Viaggi Studio Individuali     Vacanze Studio     Stage di Classe     Stage Tematici     Progetti PON/POR     Work Experience     INPSieme  
    Home Work Experience
Work experience PDF Print E-mail

Il Work Experience è uno stage lavorativo finalizzato all’acquisizione e al miglioramento di specifiche competenze linguistiche nel settore lavorativo prescelto, ad esempio marketing, ingegneria, architettura, finanza, hotel, ristoranti, operatori turistici, moda e tanti altri, agevolando una futura ricerca ed inserimento nel mondo del lavoro. Un’esperienza di crescita personale e soprattutto un’opportunità per praticare la lingua straniera in ambienti lavorativi e quotidiani.

È richiesto una conoscenza della lingua estera a livello minimo B1-B2, in quanto i candidati dovranno durante lo stage interagire con i colleghi e i clienti. Per questo prima dello stage, si consiglia di frequentare un corso di lingua, generale o intensivo, per migliore il proprio livello linguistico ed avere così maggiori probabilità di venire accettati dalle aziende. Il candidato verrà sottoposto ad una approfondita intervista telefonica, per valutare l'effettiva conoscenza della lingua straniera, le sue esperienze ed aspettative in maniera da individuare l'azienda in grado di offrire l’esperienza lavorativa più gratificante al proprio percorso di studi ed interessi.

La Let si impegnerà a selezionare l’azienda a voi più affine, la sistemazione più idonea alle vostre esigenze, e ad assistervi in ogni momento del soggiorno all’estero.

 

 

 

Top