Ayr west Scotland

Prodotto Vacanze Studio di Gruppo

Ayr storica e pittoresca cittadina del sud della Scozia, nello Ayrshire che con i suoi 46.000 abitanti, è la città più grande della contea dell’Ayrshire, oltre che la capitale.
Città portuale situata sull’omonimo fiume Ayr, con gli anni diventata una delle principali località balneari della Gran Bretagna. Il centro della città pullula di negozietti e ristoranti, circondato da parchi pubblici. Tra le principali attrazioni turistiche ricordiamo i resti dell’Abbazia di Crossraguel, uno degli edifici religiosi storici più importanti e la Cattedrale nota per il suo stile gotico. Il centro di Glasgow è molto grande e ha come cuore storico George Square, di origine ottocentesca con l’imponente palazzo delle City Chambers e l’architettura vittoria della Merchant City, la zona dei caffè alla moda e delle vie dello shopping. La città può essere divisa in centro città, East End, West End, Clydeside e Southside.

Il programma si svolge presso l’University of West Scotland (UWS) Ayr Campus. Il Campus si trova in un magnifico parco di 20 acri che costeggia il fiume Ayr, a soli 10 minuti a piedi dalla stazione. Il campus mette a disposizione degli studenti 15 aule luminose, aula computer, aule studio, aula comune per le attività ricreative e di socializzazione, distributori automatici di bibite e snacks, una palestra coperta, sala giochi, discoteca interna, una mensa ed un bar che si affaccia direttamente sul fiume Ayr. Nel Campus è presente una lavanderia a gettoni, una connessione internet Wi-fi ed un servizio sorveglianza 24/24H.

Il programma prevede un corso di lingua inglese di General English di 20 lezioni a settimana in classi multinazionali, di massimo 15 studenti, tenute da insegnanti madrelingua qualificati per l'insegnamento agli stranieri. All’arrivo sarà effettuato un test di lingua per valutare il livello di preparazione dello studente, per poi inserirlo nella classe adeguata. A fine corso ogni studente riceverà un attestato di valutazione ed un diploma finale riconosciuto dal British Council.

Escursioni e visite culturali previste:
Due escursioni di intera giornata una ad Edimburgo con visita del castello e del National Museum ed una a Loch Lomond & Stirling;
4 visite pomeridiane di cui due a Glasgow per visitare il Riverside Trasport Museum e il Kelvingronve Museum & Art Gallery, una a Culzean Castle ed una a Burns Cottage;

Attività ricreative in campus pomeridiane e serali

 

La sistemazione è prevista nel Residence dell’Università in camere singole con bagno privato raggruppate in appartamenti di dimensioni variabili tra le 4 e 5 stanze che condividono una cucina ed una zona giorno con TV. Nel Residence sono presenti spazi comuni per la socializzazione degli studenti. Il trattamento previsto è di pensione completa, tutti i pasti sono serviti presso la mensa del campus mentre durante le escursioni di intera giornata è previsto pranzo con packed lunch.

Date del soggiorno

dal 3 al 17 luglio
dal 17 luglio al 31 luglio

Partenze da

Milano

Prezzo

Da € 2.490,00