Edimburgo

Prodotto Vacanze Studio di Gruppo

Edimburgo

Una delle più eleganti città d’Europa, spesso definita “l’Atene del nord”, capitale politica ed amministrativa della Scozia e rappresenta un perfetto punto di partenza per esplorare gli spettacolari paesaggi scozzesi ricchi di leggende e tradizioni. Molti sono i luoghi che meritano una visita: dall’elegante quartiere in stile Georgiano al famoso labirinto dei Wynd, agli stretti vicoli della città antica, al preistorico porto di Leith e al famoso Royal Mile. Non dimentichiamo il maestoso castello appollaiato su uno sperone di roccia vulcanica dal quale si gode di una magnifica vista dell’intera città, una città piena di vita tutto l’anno, ma ancor più viva nel periodo da luglio ad ottobre in cui si svolgono numerose manifestazioni. Questa città che sa essere antica e moderna nello stesso tempo, rappresenta il luogo ideale per lo studio della lingua e la conoscenza delle tradizioni locali.

Il programma si svolge presso la Queen Margaret University, un nuovissimo complesso a sud-est di Edimburgo, a pochi minuti di treno dal centro città. È risultato il college più ecologico di tutto il Regno Unito. il Campus dispone di moderne attrezzature multimediali, aule luminose e confortevoli, un teatro, laboratori per le attività pomeridiane proposte agli studenti, aree comuni pensate per la socializzazione dei ragazzi, una palestra, ampi spazi verdi con attrezzature sportive all’aperto.
La Queen Margaret University offre tutto quello che uno studente può desiderare pur rimanendo in un ambiente sicuro, confortevole e pieno di giovani provenienti da tutto il mondo. Nel centro è presente un servizio di sorveglianza24/24H.

Il programma prevede un corso di lingua inglese di General English di 20 lezioni a settimana in classi multinazionali, di massimo 15 studenti, tenute da insegnanti madrelingua qualificati per l'insegnamento agli stranieri. All’arrivo sarà effettuato un test di lingua per valutare il livello di preparazione dello studente, per poi inserirlo nella classe adeguata. A fine corso ogni studente riceverà un attestato di valutazione ed un diploma finale riconosciuto dal British Council.

Escursioni e visite culturali previste:
Due escursioni di intera giornata una a Glasgow con visita il Riverside Trasport Museum e il Kelvingronve Museum ed una a Loch Lomond & Stirling;
6 visite pomeridiane per conoscere Edimburgo: National Galleries, Edinburgh Castle, Calton Hill & Princes Street, Holyrood Palace, National Museum, Parliament & Arthur’s seat

Attività ricreative in campus pomeridiane e serali e conversation club

La sistemazione è prevista nel Residence dell’Università in camere singole con bagno privato raggruppate in appartamenti di dimensioni variabili tra le 4 e 5 stanze che condividono una cucina ed una zona giorno con TV. Nel Residence sono presenti spazi comuni per la socializzazione degli studenti. Il trattamento previsto è di pensione completa, tutti i pasti sono serviti presso la mensa del campus mentre durante le escursioni di intera giornata è previsto pranzo con packed lunch.

Date del soggiorno

dal 3 al 17 luglio
dal 17 luglio al 31 luglio

Partenze da

Milano

Prezzo

Da € 2.680,00