Glasgow Paysley

Prodotto Vacanze Studio di Gruppo

Glasgow è la più grande città della Scozia, di origine vittoriana e industriale. È molto fiera della sua immagine imprenditoriale, oggi il paradiso dello shopping e della vita notturna, in eterna rivalità con Edimburgo, che mantiene il suo status di capitale nonostante sia molto più piccola. La storia di Glasgow e il suo stile architettonico sono legati al commercio di epoca vittoriana, con le immense fortune accumulate dai lord del tabacco con i paesi d’oltre oceano. Dopo un lungo periodo di cattiva reputazione e di degrado sociale, negli ultimi decenni la città ha trovato il suo riscatto grazie a una massiccia politica di riqualificazione urbanistica e al rilancio delle attività culturali legate al The Lighthouse, il centro scozzese di architettura, design e urbanistica e alla crescita e sviluppo del polo universitario. Nell’elegante cornice architettonica del centro storico sono da segnalare alcune tra le più belle strade di tutto il Regno Unito, così ricche di negozi da rendere lo shopping una delle attività preferite per conoscere la città.

Il centro di Glasgow è molto grande e ha come cuore storico George Square, di origine ottocentesca con l’imponente palazzo delle City Chambers e l’architettura vittoria della Merchant City, la zona dei caffè alla moda e delle vie dello shopping. La città può essere divisa in centro città, East End, West End, Clydeside e Southside.

Il programma si svolge presso l’University of West Scotland (UWS) Paisley Campus, situata nel cuore di Paisley, una delle città più importanti della Scozia e a soli 10 minuti dal centro di Glasgow. L’università è dotata di strutture all’avanguardia tra cui classi con lavagne multimediali, spazi comuni per la socializzazione degli studenti con tavoli da pingpong, biliardo, giochi multimediali e distributori automatici di bibite e snaks, una spaziosa mensa ed una lavanderia a gettoni. Nel campus è presente una connessione internet Wi-fi ed un servizio sorveglianza 24/24H.

Il programma prevede un corso di lingua inglese di General English di 20 lezioni a settimana in classi multinazionali, di massimo 15 studenti, tenute da insegnanti madrelingua qualificati per l'insegnamento agli stranieri. All’arrivo sarà effettuato un test di lingua per valutare il livello di preparazione dello studente, per poi inserirlo nella classe adeguata. A fine corso ogni studente riceverà un attestato di valutazione ed un diploma finale riconosciuto dal British Council.

Escursioni e visite culturali previste:
Due escursioni di intera giornata una a Scone Palace & Perth ed una ad Edimburgo con visita del castello
8 visite della città di Glasgow per conoscere le principali attrazioni della città tra cui: Glasgow Cathedral, Kelvingronve Museum, Riverside Museum, l’University of Glasgow, Paisley Abbey a molto altro.

Attività ricreative in campus pomeridiane e serali

La sistemazione è prevista nel Residence dell’Università in camere singole con bagno privato raggruppate in appartamenti di dimensioni variabili tra le 4 e 6 stanze che condividono una cucina ed una zona giorno con TV. Il trattamento previsto è di pensione completa, tutti i pasti sono serviti presso la mensa del campus mentre durante le escursioni di intera giornata è previsto pranzo con packed lunch.

Date del soggiorno

dal 3 al 17 luglio
dal 17 luglio al 31 luglio

Partenze da

Milano

Prezzo

Da € 2.490,00