High school in Nuova Zelanda (Programma Classic)

Destinazione Nuova Zelanda

Con il programma CLASSIC lo studente non può effettuare nessuna scelta, località e scuola verranno assegnati in base alle disponibilità da parte dell’organizzazione su tutto il territorio nazionale. È possibile scegliere questo tipo di programma per un periodo di min 6 settimane max 12 settimane.
Collaboriamo con molti dipartimenti e distretti scolastici sia nella North Island e sia nella South Island.

Il sistema scolastico Neozelandese
In Nuova Zelanda solitamente l’anno scolastico iniziano a febbraio.
Nelle maggior parte delle scuole neozelandesi è richiesta l’uniforme scolastica e ci sono diversi sport che lo studente può decidere di provare. I più popolari sono rugby, lacrosse, nuoto, basket, golf e hockey.
Gli sport si praticano dopo scuola. Inoltre le scuole della Nuova Zelanda sono caratterizzate da innumerevoli eventi e gite a cui prendere parte. Livello minimo di inglese richiesto dalle scuole neozelandesi è B1 e media scolastica del 7/8.
Con il programma Classic, lo studente con l’aggiunta di un supplemento può scegliere l’opzione City Choice indicando la città di preferenza ad es. Auckland. È possibile scegliere questo tipo di programma solo per un periodo che va da un min 6 settimane a max 12 settimane.

La sistemazione in famiglia
Tutte le famiglie ospitanti sono soggette a controlli di riferimento da parte dei membri della comunità locale. La famiglia ospitante, generalmente mette a disposizione dello studente una camera singola. Il trattamento previsto è di pensione completa con colazione e cena presso la famiglia e pranzo al sacco dal lunedì al venerdì, mentre durante il fine settimana tutti i pasti saranno in famiglia. La famiglia accoglierà lo studente in aeroporto, o in alternativa sarà presente il responsabile di zona, Welfare coordinator, persona di riferimento per tutta la durata del soggiorno.

Procedure per l'iscrizione Incluso e non Incluso Pagamenti e Assicurazioni