Winchester

Prodotto Vacanze Studio di Gruppo

Winchester, meravigliosa città medievale ed antica capitale dell’Inghilterra, situata nella contea dell’Hampshire a circa un’ora da Londra. Famosa per la sua cattedrale, che oltre ad essere un magnifico esempio di architettura gotica, ospita al suo interno la tomba della famosa scrittrice Jane Austen. Winchester è una città ricca di storia, collegata al mito di Re Artù infatti, secondo alcune leggende medievali, questa città era in realtà Camelot. All’interno della Great Hall è possibile ammirare un’antica riproduzione della Tavola Rotonda.
Infine, ma non per importanza, Winchester è sede di una delle più famose e più antiche scuole pubbliche del paese, il Winchester College.

Il programma si svolge presso lo Sparsholt College, uno dei più grandi college agricoli di tutto il Paese, circondato da oltre 450 acri di bellissima e tipica campagna inglese ed a soli 4 km dal centro di Winchester. Il campus offre servizi eccellenti ed unisce aule moderne ad una location rurale unica con numerose attrezzature sportive tra cui campi da tennis, basket e calcio, una palestra coperta, spazi comuni con tavoli da ping pong e biliardo, un’aula computer con connessione internet wi-fi ed una spaziosa mensa. Nel campus è presente un servizio sorveglianza 24/24 h.

Il programma prevede un corso di lingua inglese di General English di 20 lezioni a settimana in classi multinazionali, di massimo 15 studenti, tenute da insegnanti madrelingua qualificati per l'insegnamento agli stranieri. All’arrivo sarà effettuato un test di lingua per valutare il livello di preparazione dello studente, per poi inserirlo nella classe adeguata. A fine corso ogni studente riceverà un attestato di valutazione ed un diploma finale riconosciuto dal British Council.

Escursioni e visite culturali previste:

tre escursioni di intera giornata a Oxford, Londra e Portsmouth
visita della città di Winchester
attività ricreative in campus pomeridiane e serali

La sistemazione è prevista in camere doppie con servizi privati.
Il trattamento è di pensione completa ed i pasti sono serviti presso la mensa del campus.
Durante le escursioni di intera giornata il pranzo è previsto con packed lunch.

Date del soggiorno

dal 4 al 18 luglio
dal 18 luglio al 1 agosto

Partenze da

Milano

Prezzo

Da € 2.320,00