Worcester e Londra

Prodotto Vacanze Studio di Gruppo

Worcester caratteristica città del West Midlands situata nel cuore del Worcestershire, la città in cui si produce la famosa salsa piccante. Worcester sorge sule rive del fiume Severn sul quale si specchia la famosa cattedrale romanico-gotica. La cattedrale rappresenta uno dei monumenti più apprezzati della città per il suo valore artistico e storico nel quale hanno trovato riposo le spoglie di Re Giovanni Senza Terra, artefice della Magna Carta.
Oltre alla salsa piccante, Worcester è famosa per le sue porcellane, infatti è possibile visitare il Worcester Porcelain Museum che offre ai visitatori l’occasione di ammirare splendide creazioni artistiche.

Il campus proposto è quello della University of Worcester situato in posizione strategica, poiché nonostante sia circondato da spazi verdi si trova a pochi minuti a piedi dal centro della città. Il college è dotato di aule studio luminose e confortevoli, attrezzature sportive all’avanguardia fra cui campi da tennis, palestra e campi sportivi all'aperto. Nel centro è presente una connessione internet wi-fi.

Durante il soggiorno i nostri studenti seguiranno un corso di General English di 20 lezioni a settimana in classi multinazionali, di massimo 15 studenti, tenute da insegnanti madrelingua qualificati per l'insegnamento agli stranieri. All’arrivo sarà effettuato un test di lingua per valutare il livello di preparazione dello studente, per poi inserirlo nella classe adeguata. A fine corso sarà rilasciato un attestato di valutazione ed un diploma finale riconosciuto dal British Council.

Escursioni e visite culturali previste:

escursione di intera giornata a Bath
escursione di intera giornata a Stratford Upon Avon
visita della città di Worcester
visita della cattedrale
crociera sul fiume Severn
attività ricreative in campus pomeridiane e serali
week end a Londra con Politics & Royalty walking tour, National Gallery, Covent Garden e British Museum

La sistemazione è prevista in camere singole con servizi privati, raggruppate in appartamenti da 5 a 8 stanze. Ogni appartamento è dotato di uno spazio comune con divanetti e cucina attrezzata il cui uso è a discrezione del direttore del centro. A disposizione degli studenti un locale lavanderia con lavatrici a gettone. È previsto un servizio sorveglianza h 24/24.

Il trattamento previsto è di pensione completa con pasti seviti presso la mensa del college. Durante le escursioni di intera giornata agli studenti verrà fornito un packed lunch.
Durante il week end a Londra prevediamo due pernottamenti in Residenza/Hotel con sistemazione in camere triple con bagno privato. Le cene saranno in ristoranti/pub londinesi.

Date del soggiorno

dal 4 al 18 luglio
dal 18 luglio al 1 agosto

Partenze da

Milano

Prezzo

Da € 2.460,00 per iscrizioni entro il 30 dicembre 2021