High school in Nuova Zelanda (Programma Select)

Destinazione Nuova Zelanda

Con il programma Select, lo studente potrà scegliere di studiare in uno specifico stato, il tipo di scuola, le materie, gli sport e le attività. La soluzione ideale per chi ha un’idea chiara dell’esperienza che vuole affrontare.
È possibile scegliere questo tipo di programma per un trimestre, un semestre o un anno.

Collaboriamo con molti dipartimenti e distretti scolastici sia nella North Island e sia nella South Island.

Il sistema scolastico Neozelandese
In Nuova Zelanda solitamente l’anno scolastico iniziano a febbraio. Nelle maggior parte delle scuole neozelandesi è richiesta l’uniforme scolastica e ci sono diversi sport che lo studente può decidere di provare. I più popolari sono rugby, lacrosse, nuoto, basket, golf e hockey. Gli sport si praticano dopo scuola. Inoltre le scuole della Nuova Zelanda sono caratterizzate da innumerevoli eventi e gite a cui prendere parte. Livello minimo di inglese richiesto dalle scuole neozelandesi è B1 e media scolastica del 7/8. Questo tipo di programma è la scelta ideale se lo studente ha le idee chiare sul tipo di esperienza che vuole trascorrere o qualora abbia la necessità o il desiderio di frequentare una specifica scuola o seguire determinate materie, sport ed attività extrascolastiche. Pertanto se questo è il programma che si preferisce, consigliamo di procedere con l’iscrizione il prima possibile, poiché i posti sono limitati. Collaboriamo con molti dipartimenti e distretti scolastici sia nella North Island e sia nella South Island.  Disponibile per un trimestre, semestre ed un anno scolastico.
Contattaci per scoprire la scuola più adatta alle tue esigenze!
La sistemazione in famiglia
Tutte le famiglie ospitanti sono soggette a controlli di riferimento da parte dei membri della comunità locale. La famiglia ospitante, generalmente mette a disposizione dello studente una camera singola. Il trattamento previsto è di pensione completa con colazione e cena presso la famiglia e pranzo al sacco dal lunedì al venerdì, mentre durante il fine settimana tutti i pasti saranno in famiglia. La famiglia accoglierà lo studente in aeroporto, o in alternativa sarà presente il responsabile di zona, Welfare coordinator, persona di riferimento per tutta la durata del soggiorno.

Procedure per l'iscrizione Incluso e non Incluso Pagamenti e Assicurazioni