Programma Classic

Programma Programma Classic

Con il programma Classic lo studente avrà modo di vivere appieno l’esperienza di scambio culturale per un trimestre, semestre o un intero anno. lo studente non può effettuare nessuna scelta, località e scuola verranno assegnati in base alle disponibilità da parte dell’organizzazione su tutto il territorio. Inoltre in base alla destinazione, con il programma Classic è possibile scegliere anche una determinata area o città a seconda della disponibilità. Scopri le destinazioni in cui è possibile il programma Classic!


Programma Classic USA J-1

Il programma Classic USA J-1 è il più conveniente tra i programmi di studio all’estero in quanto la scuola e la famiglia ospitante agiscono in qualità di volontari e non ricevono alcun compenso per l’ospitalità offerta.
Requisito fondamentale è la volontà di espandere i propri orizzonti, di mettersi in gioco fuori dalla propria confort zone.
Questo programma rappresenta un’esperienza culturale a “tutto tondo” dove migliorare le proprie competenze linguistiche a stretto contatto con la cultura americana.
Il programma Classic J1 è regolamentato dal Dipartimento di Stato americano che ogni anno determina, a livello mondiale, il numero di visti J-1 grazie ai quali gli exchange student da tutto il mondo possono frequentare al massimo 1 anno scolastico in USA. Il visto J-1 appartiene ad una categoria di visti “cultural exchange” e può essere rilasciato una sola volta nella vita.