High school in Stati Uniti (Programma Classic- Accademic)

Destinazione Stati Uniti

Il sistema scolastico in USA

L’anno scolastico negli Stati Uniti inizia ad agosto/settembre e si conclude a metà maggio/ metà giugno ed è diviso in 2 semestri: primo semestre da agosto/settembre a dicembre/gennaio; secondo semestreda dicembre/gennaio a maggio/giugno

Le High School americane includono materie scientifiche, artistiche, letterarie, sociali e sportive è possibile scegliere le specifiche materie da frequentare sulla base dei propri interessi accademici, delle proprie competenze e delle richieste o necessità della scuola italiana.

Nella High School americana una parte importante della vita studentesca sono le attività̀ extracurriculari; sport e club, molto popolari negli Stati Uniti, sono preziose occasioni, per gli studenti internazionali, per integrarsi e stringere amicizie.

Il calendario dipende dai distretti scolastici che hanno la facoltà̀ di decidere le specifiche date di inizio e fine anno.  Per essere accettati ad una High School Americana è richiesto un livello di inglese IELTS 205 o SLEP 45.

Il programma di High School negli USA è possibile in diverse scuole in diversi stati: Arizona, Arkansas, California, Colorado, Florida, Georgia, Idaho, Indiana, Iowa, Kansas, Maine, Massachusetts, Michigan, Minnesota, New Jersey, New York, Pennsylvania, Rhode Island, Utah, Vermont, Washington.

Tra le destinazioni più apprezzate dagli studenti California, Boston, Florida, The East Coast ed Arizona.

Con il programma CLASSIC-ACCADEMIC F-1 lo studente potrà scegliere esclusivamente una materia o in alternativa una attività sportiva o artistica, mentre la scelta della destinazione e della scuola verranno assegnati dall’ organizzatore tenendo conto delle scelte fatte dallo studente ed in base alle disponibilità delle scuole.

La sistemazione in famiglia

Tutte le famiglie ospitanti sono soggette a controlli di riferimento da parte dei membri della comunità locale. La famiglia ospitante, generalmente mette a disposizione dello studente una camera doppia condivisa con un altro studente internazionale. Il trattamento previsto è di pensione completa.

La famiglia accoglierà lo studente in aeroporto, o in alternativa sarà presente il responsabile di zona, Welfare coordinator, persona di riferimento per tutta la durata del soggiorno.

La sistemazione in Boarding school

Se si sceglie di alloggiare all’interno del campus della scuola, lo studente potrà vivere in un ambiente internazionale insieme ad altri studenti. In questo caso l’alloggio è previsto in camera doppia, trattamento di pensione completa con tutti i pasti serviti presso la mensa della scuola.

Procedure per l'iscrizione Incluso e non Incluso Pagamenti e Assicurazioni