Londra Queen Mary University UKLC

Prodotto Vacanze Studio di Gruppo

Londra la capitale dell’Inghilterra, la più grande città e capitale del Regno Unito è una delle maggiori metropoli d’Europa. La meravigliosa Londra vanta di un’identità unica, donatale da secoli di storia e incentrata su celebri monumenti, luoghi iconici, cultura, moda, divertimento e un panorama gastronomico incredibilmente variegato. Londra è l’emblema della multiculturalità con i suoi oltre 8 milioni di abitanti che rappresentano complessivamente 270 nazionalità e parlano 300 lingue diverse. Londra vanta ben 4 siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO: il Palazzo e l’Abbazia di Westminster, Maritime Greenwich, Tower of London e Kew Gardens. Oltre a quest’ultimi infiniti sono i luoghi d’interesse che meritano una visita tra cui il London Eye, i numerosissimi Muesei e i Parchi Real. Infine Londra è particolarmente famosa per lo shopping: dai mercatini di quartiere ai famosi grandi magazzini come Harrods, Selfridges e Liberty.

Il programma si svolge presso la Queen Mary University of London, una secolare università inglese, ubicata a Mile End, in zona 2 a est del distretto finanziario. Il campus dispone di moderne e luminose aule, una grande palestra polifunzionale per attività al coperto ed una grande sala comune dove si svolgono le attività serali. Nel campus è presente una connessione internet Wi-Fi ed un servizio sicurezza 24/24 h.

Il programma prevede un corso di lingua inglese di General English di 20 lezioni a settimana in classi multinazionali, di massimo 15 studenti, tenute da insegnanti madrelingua qualificati per l'insegnamento agli stranieri. All’arrivo sarà effettuato un test di lingua per valutare il livello di preparazione dello studente, per poi inserirlo nella classe adeguata. A fine corso ogni studente riceverà un attestato di valutazione ed un diploma finale riconosciuto dal British Council.

Escursioni e visite culturali previste:
Tutti i giorni sono previste visite alle maggiori attrazioni della città di Londra tra cui il British Museum, Notting Hill & Portobello, il National Gallery, Covent Garden, Piccadilly Circus & Oxford Street, Greenwich, Leicester Square, Hyde Park & Harrods.
Due escursioni di intera giornata a Londra di cui una al Madame Tussaud’s ed una a Camden Town
Un’escursione di intera giornata a Brighton con ingresso al Royal Pavillion.
Un’escursione di intera giornata a Cambridge con ingresso al Fitwilliam Museum.
Infine tutte le sere, lo staff della scuola organizza attività ricreative in campus del tipo Karaoke, Disco, Cinema, Talent Show e Quiz Night.

Travelcard per viaggiare illimitatamente sui mezzi pubblici Londinesi zona 1-2 INCLUSA

La sistemazione è prevista nella Residenza del campus in camere singole con bagno privato, le camere sono raggruppate in appartamenti di dimensioni variabili tra le 6 e le 9 unità. Ogni appartamento è dotato di una zona giorno con divanetti e cucina il cui uso da parte del Group leader è a discrezione del direttore del centro. Negli alloggi è presente un locale lavanderia con lavatrici a gettone a disposizione degli studenti. Il trattamento previsto è di pensione completa i pasti sono serviti presso la mensa del campus e durante le escursioni di intera giornata il pranzo è con packed lunch.

Date del soggiorno

dal 18 luglio al 1agosto

Partenze da

Lamezia Terme, Roma e Milano

Prezzo

Da € 2.780,00