New York Queens

Prodotto Vacanze Studio di Gruppo

Soprannominata la Grande Mela, New York, cosmopolita per eccellenza, resta una delle mete turistiche più desiderate del mondo, un set che non smette mai di ispirare scrittori e registi. New York raccoglie il meglio dell’arte, del design, dell’architettura e della musica di tutto il mondo. Luogo di sogni ed emblema del “nuovo mondo”, New York simbolo del viaggio oltreoceano, di culture e stili diversi che ogni giorno si incontrano nella sua frenetica e ricchissima quotidianità extra-ordinaria. “The city that never sleeps…” recita una nota canzone, il luogo ideale dove vivere un’esperienza diversa e scoprire le sue più incredibili realtà caratterizzate da musei, parchi sconfinati, centri commerciali, locali di ogni stile e gusto in cui, da una settimana all’altra, nascono nuove idee, nuove tendenze, nuove mode che da qui si propagano nel resto del mondo.

Il programma si svolge presso la St. John's University, prestigiosa università fondata nel 1870 dalla comunità di S. Vincenzo, uno dei principali centri universitari cattolici in America.
Un campus molto grande che si estende su oltre 40 ettari di superfice, situato nel distretto del Queens e dista pochi minuti di autobus o di treno dalla zona residenziale di Manhattan.
Il St. John’s è uno dei pochi campus universitari della città che vanta ampi spazi verdi, residenze ultramoderne, strutture sportive all’avanguardia ed aule high-tech. Inoltre il St. John’s offre una delle viste più mozzafiato dello skyline di Manhattan.

Il programma prevede un corso di lingua inglese di General English di 20 lezioni a settimana in classi multinazionali, di massimo 15 studenti, tenute da insegnanti madrelingua qualificati per l'insegnamento agli stranieri. All’arrivo sarà effettuato un test di lingua per valutare il livello di preparazione dello studente, per poi inserirlo nella classe adeguata. A fine corso ogni studente riceverà un attestato di valutazione ed un diploma finale riconosciuto dal British Council.

Escursioni e visite culturali previste

Il programma per i nostri studenti è il DISCOVERY NEW YORK che include:
4 escursioni di intera giornata: Circle Line Cruise Times Square, Amercican Museum of Natural History Central Park, Statue of Libery & Ellis Island e Brooklyn;
visite di mezza giornata:
9/11 Memorial Financial District
Empire State Building
5th Ave Public Library
MoMa
Soho, Greenwich Village, Little Italy & Chinatown
Chelsea Market & Times Square

La sistemazione è prevista nel Residence del campus, in appartamenti di due camere doppie o triple suite-style che condividono una zona giorno; ogni camera è dotata di un bagno privato. Nel residence è presente una lavanderia a gettoni, una sala comune per la socializzazione degli studenti, aria condizionata e connessione internet wi-Fi.
Il trattamento previsto è di pensione completa, dal lunedì al venerdì la colazione e il pranzo saranno in formula all-you-can-eat mentre durante il weekend è previsto un brunch.
Le cene saranno in ristoranti/pub newyorkesi con voucher di 15 dollari, solo il martedì è prevista la cena in campus.

Date del soggiorno

dal 24 giugno al 7 luglio
dal 15 luglio al 29 luglio

Partenze da

Lamezia Terme, Roma e Milano

Prezzo

Da € 2.570,00 VOLO ESCLUSO